Weekend lunghissimo!

Abbiamo fatto nove giorni di weekend!
In effetti abbiamo fatto nove giorni di relax, siamo andati in spiaggia qualche pomeriggio e per il resto abbiamo poltrito parecchio.
Domenica scorsa era anche la "Luna del verme", cioè l'inizio della primavera per l'universo non umano, e abbiamo notato (o subìto?) il cambio di stagione.
In effetti per noi è strano, anche se sono mesi che camminiamo scalzi qui era comunque inverno. Con l'arrivo della primavera le temperature si alzano e non daranno tregua fino all'arrivo della stagione delle piogge.
Ed è proprio primavera! La frutta sta maturando, guarda caso sono aumentati gli uccelli, ci sono tante nuove fioriture e i banani di fronte a noi crescono a vista d'occhio.
Sto aspettando che maturino le mangostane perché sono curioso di assaggiarle: le ho provate solo in Italia e non mi sono piaciute e magari nel luogo di origine sono meglio. Conoscete la mangostana? È un fruttaccio con un guscio duro grosso come un mandarino, gli alberi perdono una parte dei frutti prima dello sviluppo che cadono a terra come sassi e il nostro bungalow è proprio sotto i mangostani.. infatti è tutto l'inverno che piovono proiettili ma siamo abbastanza protetti dalle tettoie. Dopo aver rischiato il bernoccolo per mesi adesso un frutto maturo ci spetta di diritto!
In questi giorni passati a casa abbiamo intensificato l'addestramento di due giovani merli: due idioti. Idioti per il loro comportamento veramente strano: quando li chiami arrivano di corsa invece che in volo e si mettono "al sicuro" su un gradino di cemento alto tre centimetri di fronte al nostro balcone. Quando buttiamo il cibo a terra loro corrono giù dal cemento, prendono il boccone e tornano su di corsa a mangiare. 
Hanno paura anche dei nostri sguardi ma sanno che il gradino può proteggerli (idioti) infatti quando pascolano in giardino e si accorgono che li guardiamo scappano subito, ovviamente a piedi, fino al cemento e non scendono finché non ci voltiamo.
Magari giocano a rialzo, ma per noi restano due idioti..
Però rispondono al nostro richiamo! Infatti hanno capito che quando diciamo "idioti" stiamo parlando di loro e arrivano di corsa fischiettando.

Foto del giorno: Animali domestici che si sentono osservati.

I due idioti al sicuro sul cemento
Il geco diurno che aspetta di non essere guardato per entrare nella sua tana scavata in un vaso
Per correttezza verso il mondo animale politicamente corretto devo scusarmi per aver utilizzato aggettivi maschili invece che neutri o con l'asterisco egualitario soprattutto perché sono tutte femmine. Però sbaglio anche a definirle femmine perché, anche se la loro colorazione è tipica del genere femminile, non conosco personalmente le loro preferenze e magari sono LGBT-SPQR-FFSS .
Ma questa è un'altra storia.

Commenti