Hua Hin on the beach

Oggi sveglia alle 7 e partenza immediata per Hua Hin, vogliamo arrivare presto e farci l'ultimo giorno di mare. Domani saremo a Pattaya e sarà meglio star lontani dalla spiaggia se non vogliamo malattie.
Ci hanno consigliato di cercare alloggio vicino all'Hilton che è sulla spiaggia e nel centro della vita notturna.
Ci addentriamo nei vicoli e troviamo una camera con TV e aria condizionata in uno dei posti peggiori della città, almeno spero, perchè peggio di così non è umanamente concepibile.
E pensare che a 10 minuti da qui c'è quel paradiso che abbiamo scelto all'andata..
Ma va bene così, un cucchiaino di merda ogni tanto poi fa sembrare più dolce anche lo zucchero.
Lasciamo tutto in camera e corriamo al mare, proprio sulla spiaggia sotto l'hotel Hilton, di cui allego la foto.
Si sente che è una zona di lusso, non c'è puzza di fogna!
Vicino a noi si ferma una coppia di nonni con cui facciamo due chiacchiere: lui, che lavorava qui nell'industria del latte e conosce bene la zona, ci ha detto che questa è la spiaggia più bella e tranquilla. Certo, qui è tutto cambiato e non è più bello come prima, ma loro sono affezionati a Hua Hin e dopo un po' di belle vacanze passano sempre qui per l'ultima settimana di mare.
Le acque davanti a noi sono presidiate dalla marina militare, anche le strade sono piene di posti di blocco: abbiamo saputo che c'è Sua Maestà Rama IX in vacanza proprio qui.
Dopo la spiaggia un giro in centro: bello, si vede che il turismo locale aveva la prevalenza.
Vicoli stretti e tutto ammassato, ma pulito. Niente puzza, al contrario di Phuket che era avvolta da una nuvola di fogna.
Se proprio dovessimo scegliere una località turistica di massa Hua Hin sarebbe indubbiamente la candidata n.1. E ci viene anche il Re!



                    CONTINUA