Qatar

Dopo 6 interminabili ore di volo in piedi in una business class indegna eccoci finalmente a Doha. Qui ci aspetta uno scalo di 8 ore (cosa si fa x spendere poco..) in un super terminal con tanto di camere da letto... che non ci sono! Poco male, ci sono delle chaise longue (si scrivera' cosi'? mah!) dormiremo li'.. e invece no! sono cosi' strette che mi cadono le braccia a terra! meglio dormire per terra.. e invece no! perche' appena ci siamo sdraiati il silenzio della sala e' stato rotto da un cinguettio frenetico sparato a tutto volume dagli altoparlanti! sembra una rissa tra volatili!
Cari miei qataresi, sapete dove potete mettervi gli uccelli?
Vabbe', passero' il tempo strafogandomi di cibo locale e di analcolici (mannaggia all'islam..).
Una cosa degna di nota in questo terminal e' la toilette: entri e vieni accolto dall'addetto in divisa che ti accompagna e ti apre la porta della "sala del trono". Una volta fatto il tuo dovere l'addetto ti aspetta al lavandino, dove ti apre l'acqua, regola la temperatura e ti aspetta con l'asciugamano.
Gran bel servizio, ma non fa per me: forse saro' all'antica ma a me piace ancora cagare da solo!

Prossima tappa: Bangkok. Arrivo a mezzanotte, sonnellino veloce in albergo all'aeroporto (questo c'e' veramente) e partenza in mattinata per Pattaya dove ci aspetta la moto. Speriamo....
Alla prossima!


⬅                    CONTINUA