Tonsai beach

Oggi abbiamo fatto quelli "veri" e siamo andati in spiaggia come gli altri turisti.
Abbiamo preso una taxi boat e siamo sbarcati alla pima fermata: Tonsai beach.
Bella e non affollata, raggiungibile solo via mare, ha 2 resort carini ai lati e una serie di capanne misere nel centro. Qui ci sono solo 2 tipologie di turisti completamente agli antipodi: sportivi e hippies.
Questa spiaggia è il paradiso dello scalatore e del base jumper. Ci sono pareti vertiginose direttamente sulla spiaggia dalle quali, dopo la scalata, ci si può lanciare col paracadute.
Nel centro della spiaggia, dove manca la parete e ci sono gli alberi, ci sono gli hippies che dormono sulle amache o nei bungalows di legno e a mezzogiorno ancora dormivano... loro sono quelli che animano la notte.
Abbiamo fatto quelli veri fino a un certo punto, senza esagerare, alle 10 del mattino il sole ha definitivamente scalvalcato le montagne e inizia a tostare i bagnanti. Si salvano solo gli scalatori che riescono a trovare ancora un po' d'ombra in parete. Così alle 12.30 avevamo già ripreso la barca, la moto e correvamo a casa in cerca d'ombra.
Parentesi motociclistica: qui non è un grosso problema se ti fermano in moto senza casco: 11 euro di multa valida 24 ore, cioè non ti possono più multare per tutta la giornata. E comunque se sei in paese e vai piano non ti fermano.
Ma che bello! Non ci ricordavamo più come fosse andare in moto con il vento nei capelli! Oddìo.... i capelli della Paola, io avevo solo il vento tra le orecchie!
Domani puntiamo alla seconda fermata della taxi boat.



                    CONTINUA