La vera essenza del Karaoke

Eccoci dopo una serata al karaoke fuori dalla guest house: è così che si fa! Prima ci si tira neri ad alcopop e poi si canta a casaccio!
In Italia invece tutti si atteggiano come pop stars, questo è l'errore. Goditi la vita e canta come un pirla!
Peccato che dormiamo a 50 metri dal locale...
In compenso abbiamo capito dove andare domani, non sulla strada prescelta ma 15 Km più a est perchè la strada perchè avevamo visto non esiste più.
Per questo dobbiamo ringraziare uno sminatore francese (immaginate un po'in che razza di posto siamo) che ci ha anche consigliato di seguire gli elicotteri americani che sono ancora in giro a cercare i corpi dei dispersi del Vietnam.
E poi i laotiani si lamentano, ma perchè? Guardate che bel regalo gli hanno fatto gli americani negli anni '70: tonnellate di materie prime (a forma di bomba) senza neanche aver bisogno di entrare in guerra! Infatti il Laos era la Svizzera del sudest asiatico, NEUTRALE...
Adesso hanno un sacco di metallo da fondere per fare barche e cucchiai ( non fate domande a cui non posso rispondere on line..).
Un ragazzo di Luang Parabang ( ancora più a nord) ci dice che a casa sua sono ancora tanti quelli mutilati dai regali americani piovuti dal cielo fino a 30 anni fa. Gli abbiamo detto di consolarsi, noi in Italia troviamo ancora adesso le bombe inesplose nel Po che sono un gentile omaggio degli alleati che sono venuti a liberarci nella seconda guerra mondiale.
Mah, più tempo passo da queste parti più mi si incasinano le ideologie...
Ma in fondo, chissenefrega! Viviamo laotianian style, beviamoci sopra, tiriamo a campare, e vai col karaoke!
Allego foto del gatto nazista, si vede poco ma é bellissimo! Coi baffetti da Adolfo! 



                    CONTINUA