Matheran

Ho scoperto dove siamo: Matheran.
Qui di seguito potete vedere gli interruttori nella nostra camera.
Il quadro gigante, che è a un lato del letto, accende il ventilatore e l'unica luce. Gli altri interruttori sono inutili come una delle due prese di corrente.
In compenso l'altro lato del letto non ha nessuna presa e ci hanno messo il bollitore elettrico.
Quello con l'anti zanzare è all'ingresso e non accende nessuna luce ma solo l'anti zanzare.
Quello vicino all'armadio accende la presa di corrente che è comodissima.. ma memore della Thailandia ho un cavo del caricabatteria lunghissimo.
Quello singolo, fuori dal bagno, è di bellezza, infatti è l'unico interruttore singolo che abbiamo visto in due mesi di alberghi diversi.
Non metto quello della TV perché si vede male, ma la TV che funziona col decoder non ha il telecomando perché si può accedere e spegnere con l'interruttore. Comodo quando sei a letto!
Mi sono ricordato adesso di altri due interruttori geniali di ieri, quelli fuori dalla camera. Quello più vicino alla porta accendeva la luce esterna del corridoio e quello più lontano era il nostro campanello. Così i vicini invece di accendere la luce ci suonavano alla porta.
Un altro! A Jaisalmer  l'interruttore della luce in camera nostra era fuori dalla camera! Vicino alla luce del corridoio..
Tutti questi in hotel di lusso secondo i canoni locali...



                    CONTINUA

Commenti