Quando procacciarsi il cibo diventa un'impresa

Siamo sempre qui al Blue Ocean resort e abbiamo fame.
Ieri il direttore in persona ci ha illustrato l'hotel e i suoi servizi fra cui i due ristoranti, uno nella zona alta dove c'è la piscina e l'altro sulla spiaggia dove c'è solo la nostra villetta. Ieri alle 13.00 andiamo al ristorante sulla spiaggia per uno spuntino e una birra: avevano la birra ma non il cibo perché " this only bar, no restaurant".
Dopo una birra a stomaco vuoto barcolliamo verso l'altro ristorante per mangiare qualcosa e incontriamo il direttore che ci raccomanda ancora di provare il ristorante sulla spiaggia.. mah..
La sera allora torniamo al ristorante sulla spiaggia, che è sempre apparecchiato, e ci dicono ancora che quello non è un ristorante così torniamo sopra. Questa volta mi fermo alla reception per chiedere dove fosse il ristorante sulla spiaggia perché noi non lo troviamo e mi confermano che è quello dove siamo stati. Gli dico che lì non si mangia e rispondono che non è proprio un ristorante ma hanno degli snack ma ripeto che non c'è cibo di nessun genere perché volevamo snack a mezzogiorno e ci hanno detto di no. Forse perché non capiscono l'inglese, mi dicono.
Stamattina rivediamo il direttore e gli chiedo il mistero del ristorante ma lui conferma che c'è, che si mangia e ci prenota un tavolo per stasera alle 20.00, vedremo, intanto alle 13.00 torniamo sulla spiaggia per una birra e uno snack e non c'è ancora cibo ma stavolta lo frego io.. chiamo il ristorante sopra e mi faccio mandare due Caesar's salad a quello sotto e il gioco e fatto! E intanto qui ordino una birra... che non c'è!! Ma come? Riesco a fregarti se non vuoi darmi da mangiare e per dispetto non mi dai da bere? Ma questo è o non è "only bar"? Perché niente da bere?
Salgo dal direttore e mi faccio spiegare perché il ristorante non serve mai cibo e adesso non ci da neanche più la birra: semplice! Oggi in Maharashtra è giorno di elezioni e quindi non si possono vendere alcolici, ma non è un problema perché noi non siamo indiani e comunque la contabilizza domani.
Mentre parlavo col direttore bussano alla porta: un cameriere dal ristorante vero voleva avvisarmi che non avevano la Caesar's salad, che supplizio..
Va bene qualsiasi cosa, a noi basta poter mangiare al ristorante che continuano a consigliarci perché adesso è diventata una questione di principio: dobbiamo provare il ristorante sulla spiaggia? Va bene, ma cosa mangiamo? I tovaglioli?
Alla fine ci hanno portato del pinzimonio, meglio che un tovagliolo.
Stasera posate?
Foto del giorno: il Beach Restaurant.
Se non servono cibo perché apparecchiano? Mistero indiano...



                    CONTINUA

Commenti