Ganpatipule

...Infatti era troppo semplice per essere vero...
L'itinerario era perfetto: 260 chilometri di highway tutta dritta, svolta a sinistra e arrivo al mitico hotel 5 stelle, peccato per i 260 chilometri di lavori stradali! Siamo arrivati a destinazione sporchi come non mai, nonostante il casco, gli occhiali e la fascia su bocca e naso avevo la faccia così nera che sembravo indiano.
In hotel è iniziata subito la comica: la villa è molto bella ma buia, non ha lampadari ma solo lampade da tavolo che impegnano tutte le poche prese di corrente. Sulla scrivania di fianco alla TV c'è la lampada, il router e la spina della televisione ma solo due prese di corrente per far funzionare 3 apparecchi così chiamo la reception per avere una tripla e poter attaccare tutto contemporaneamente... ma sembra facile..
Arriva il "tecnico" che non riesce a capire perché la TV non ha corrente finché non gli faccio notare la spina staccata in evidenza sulla scrivania così stacca la lampada, attacca la TV e mi fa vedere che funziona. Faccio gentilmente notare che così non si accende la luce e allora lui stacca il router e attacca la lampada... Ma così non funziona Internet.. L'ho mandato in tilt! Si grattava la testa e non sapeva cosa fare, pensa un po' e poi dice che sarebbe tornato dopo due minuti. Mezz'ora dopo richiamo la reception perché, oltre ad aver perso il tecnico, manca anche la connessione Internet e questa volta mandano due tecnici a grattarsi la testa e a dirmi "2 minuti". Alla fine però hanno risolto tutto: 3 ore e mezza per una tripla.. Nente Internet fino all'alba ma questo è normale perché avranno la connessione a energia solare. Potrebbe sembrare una carenza nel servizio ma non è così, lo fanno per noi! Pensate che noia sarebbe stare tutto il giorno in piscina, sulla spiaggia o nella quiete del parco senza far niente. Almeno così possiamo divertirci a mandare in panico il personale!
Ci fermiamo 4 notti. Oggi spero di incontrare ancora il direttore che era simpatico e gentilissimo, l'altra volta insisteva per farci mangiare al ristorante sulla spiaggia e ci prenotava personalmente il tavolo, peccato che poi al ristorante ci dicevano ogni volta "no food only drink"!
Foto del giorno: la metto a parte. Il sole non risplende e la connessione non è al massimo.


                    CONTINUA

Commenti