Piove

Piove. Ma non c'è da meravigliarsi dato che siamo nella foresta pluviale vivente più antica del mondo, quindi qui piove dall'alba dei tempi.
Gli unici due scontenti siamo io e il giardiniere: io perché con la pioggia non sto al meglio e il giardiniere che non riesce ad abbandonare il lavoro perché la vegetazione ricresce a vista d'occhio.
Per gli altri è una manna perché si rinfresca l'aria e si deposita la polvere. 
A noi va bene perché pare debba piovere solo oggi così partiremo col fresco, infatti si prevedono solo 24 gradi alle 7 del mattino.
Visto il tempo, oggi ci siamo mossi il minimo indispensabile per attivare la circolazione e raggiungere il ristorante dell'hotel per poi spostarci al tramonto nel ristorante reggae bar che ci ha accudito in questi giorni.
Domani sarà lunga, ritorniamo a Koh Lanta ma dobbiamo prima fare una deviazione verso Phang Ga e una ad Ao Nang per un paio di formalità che ci faranno perdere un'oretta, in compenso la moto funziona bene e speriamo di recuperare con una media più alta e meno soste per le foto. L'importante è arrivare al ferry prima del tramonto perché poi fermano le corse. Tempo ne abbiamo e possiamo prenderla comoda, solo le mie scottature avranno fretta di raggiungere l'ombra di Lanta..

Foto del giorno: Il cuscino con gli elefanti.
È una foto last second! Sono uscito a chiappe nude sulla veranda, dove c'è un buon Wi-Fi, per inviare il blog ma ci sono le poltroncine di plastica. Cosa posso fare? Prendo uno dei cuscini con gli elefanti che danno fastidio in giro per la camera ma sono perfetti per le poltroncine.
A questo punto ho realizzato di non essere sicuramente il primo ad avere avuto questa idea e che, essendo ornamentali, i cuscini non verranno lavati ogni volta.
Ma il peggio deve ancora venire....
Cosa orneranno mai questi due cuscini? Ovviamente il letto, più precisamente sono appoggiati sopra i cuscini su cui dormiamo!
Te lo do io il coronavirus...

Commenti