3 stalle Michelin

Abbiamo trovato il locale da tre stalle Michelin sulla spiaggia di Chao Lao!
Avevamo già intuito nelle nostre visite precedenti che quel chiosco sulla spiaggia prometteva bene e oggi ne abbiamo avuto la conferma con la pantegana che è corsa fuori da sotto il nostro tavolo.
Stamattina abbiamo girato per chioschi sul lungomare in cerca di una spiaggia ma l'alta marea ci ha fregato e ci siamo limitati a mangiare e bere a bordo mare, tanto per cambiare.
La prima tappa è stata proprio al chiosco di Chao Lao perché ha un terrazzino rialzato, dei tavoli sul bagnasciuga e un po' di spiaggia attorno ma oggi anche i tavoli erano a mollo e comunque occupati da chi faceva la colazione coi calamari crudi.
Si, perché questo chiosco serve caffè, cappuccini e calamari crudi.. de gustibus..
È un bel posto perché ho ordinato un caffè nero caldo e mi è stata servita al tavolo una moka da quattro! Ovviamente senza zucchero perché qui tutto è dolce tranne i dolci, il caffè nero e il tè verde. Anche il maiale al curry è più dolce delle brioches infatti ho preso l'abitudine, quando le trovo, di fare colazione con caffè e sfogliatine al maiale.
Saltando le tappe intermedie passiamo direttamente al pranzo: gamberi in pastella e patatine fritte: quando abbiamo visto il sale sulle patatine abbiamo esultato, inutilmente perché anche il sale è poco salato, ma speravamo di smorzare un pochino il dolce dei gamberi. Gamberi.. che parolona.. secondo noi erano solo blocchi di pastella, ovviamente dolce, con attaccate delle code vuote avanzate perché quella frittura sapeva solo di pastella. Anche la maionese era dolce mentre il ketchup non era né agro né salato, praticamente dolciastro.
Che pranzetto, mi rinviene ancora la frittura alle 10 di sera.
Ecco un altro mistero di questa zona: ci sono le saline ma non usano il sale, solo zucchero o spezie. Così ho nominato la strada che costeggia le saline la boulevard delle cose inutili, infatti puoi trovare i venditori di sale e la pista ciclabile.
Foto del giorno: Colazione vista ratto.
Purtroppo il topastro era troppo veloce per essere immortalato così accontentiamoci della moka.

Commenti