Anche qui fa freddo.

Arrivano notizie da casa: temperature sottozero e tanto ghiaccio.
Anche qui inizia a fare freddo ma forse è meglio dire meno caldo.
Oggi siamo a 32° e il meteo prevede un calo delle massime a 29° nei giorni di martedì e mercoledì, infatti oggi si vedono già in giro i primi berretti di lana mentre le felpe con cappuccio si usano già da un paio di giorni.
E noi abbiamo finalmente smesso di sudare.
Martedì andremo tre giorni a Kho Chang, un'isola a non lontano da qui, e lì la temperatura sarà ancora più bassa: 27° la massima e 19° la minima, gli isolani saranno congelati.
Anni fa eravamo finiti in una perturbazione fredda a nord costeggiando il Mekong e la gente accendeva i barbecue nei negozi per scaldarsi e indossava tutto quello che aveva in casa, tappeti compresi. Una sera al ristorante la cameriera ci ha servito con i guanti ma non era un servizio VIP, faceva proprio freddo!
Vedremo a Kho Chang, magari per una volta non ci servirà il repellente per insetti.
Oggi niente gita, è la domenica di un week-end lungo e sulle strade ci saranno più incidenti che auto così è meglio restare in paese. Ci siamo spinti in città stamattina e c'era poco traffico quindi saranno tutti al mare a sbronzarsi.
Foto del giorno: Dove osano le tortore.
Ieri sera sentiamo qualcosa cadere da un albero, prima un gran fruscìo di foglie e poi un battito d'ali impazzito contro il nostro bungalow.
Una tortora è caduta dal letto!
Dopo lo spavento per la caduta e le botte sul muro la povera tortora si è dovuta fermare a riprendersi.. sulla panca accanto a noi.
Una volta ripresa è volata felice verso il cielo notturno, ma non era il cielo ma il tetto della nostra veranda! ... ennesima testata..


Commenti