Kho Chang

Oggi ci è venuta la nostalgia della moto e, dopo un centinaio di chilometri in motorino, siamo arrivati a Kho Chang.
La prima impressione è positiva: località a misura di farang ma senza esagerare con gli ecomostri.
È strano poter leggere i menù dei ristoranti, avere il soffione della doccia sopra la testa invece che sotto, mangiare cibi salati e senza coriandolo zenzero e peperoncino, dormire in un letto con le lenzuola di cotone invece della coperta di pile. È quanti visi pallidi! Non siamo più abituati.
Oggi pomeriggio abbiamo iniziato l'esplorazione delle spiagge, White sand beach (che White non è) e Lonely beach, che purtroppo non ci sono quasi più.
L'innalzamento delle acque si sta mangiando le spiagge e si può trovare un po' di sabbia solo nelle ore di bassa marea.
L'uomo delle fogne ci ha detto che in questi giorni la marea inizia a scendere verso le 15.00 e se lo dice lui bisogna credergli.
Ma chi è l'uomo delle fogne?
È il bagnante più furbo del paese! 
L'accesso pubblico a White sand beach costeggia un canale di scolo che credo faccia defluire in mare l'acqua piovana durante il monsone, adesso il livello dell'acqua è troppo basso per scaricare in mare e il canale è uno stagno putrido, praticamente una fogna.
Lui ha piazzato il telo mare sul ponticello di cemento alla foce del canale ed è l'unico sull'isola ad avere un posto al mare in prima fila, in piano, al riparo dalle onde e gratis.
...resta comunque sdraiato sulla fogna... 
Domani mattina ci perderemo un po' sulle montagne e nel pomeriggio andremo a vedere qualche altra spiaggia. 
Dovremo anche provare a cambiare le nostre abitudini da vecchietti e uscire la sera, mentre a Tha Mai la vita notturna finisce alle 20:00 qui ci sono dei locali aperti anche fino all'una quindi potremmo provare a far tardi invece di andare a dormire alle otto e mezza.
Stasera abbiamo tirato quasi le 9!

Foto del giorno: Due ruote, un tramonto e zero neuroni.
Foto dalla terrazza panoramica di Kho Chang, il parcheggio riservato alle moto è 30 metri più indietro ma c'è sempre il pirla di turno che non vuole camminare.
Il posto sembra vuoto perché nessuno fotografa il motorino e sono tutti ai lati della mia inquadratura. Chissà perché, è anche un bel motorino!

Commenti