Ma che bel Natale!

È la notte di Natale qui a Tha Mai, si ode nel silenzio solo il frinìo delle cicale e i gemiti strazianti di un karaoke casalingo.
Anche Gesù deve essere qui in vacanza perché echeggiava in lontananza un "Happy birthday to you".
Stamattina, nonostante sia sabato e non amiamo circolare su due ruote nel week-end, abbiamo fatto un salto in spiaggia giusto per fare una foto in acqua col cappello da Babbo Natale. Peccato che appena arrivati al mare abbiamo realizzato di non avere il cappello, così niente foto natalizia.
Pare che la birra sia utile nella prevenzione dell' Alzeimher, dovremmo impegnarci a berne di più.
Comunque che bel Natale, erano anni che non ne facevo uno così: mi sono svegliato senza imprecare, cammino senza bastone, guido senza occhiali... Mi mancava proprio il calore natalizio e intendo quello tropicale. 
Abbiamo deciso il menù di domani: pollo fritto del mercato di Chanthaburi e torta finta del 7Eleven (famigerato minimarket) corretta con la Nutella.

Anche la cena della vigilia è stata da gourmet e merita la foto del giorno:
Noodles istantanee alle polpette fantasma.
Apri la scatola, butta via la forchetta di plastica, aggiungi il contenuto delle bustine, copri il tutto con acqua bollente e attendi un minuto.
E questo è il risultato:
Eppure la foto sulla confezione mostrava qualcosa di leggermente diverso.
Non c'è ombra di polpette e forse è meglio così ma devo ammettere che il gusto non è malaccio perché il classico sapore di dado è stato neutralizzato dal piccante infernale al limite della visione mistica.
Per fortuna abbiamo comprato una tanica da 5 litri di acqua minerale.

Buon Natale a tutti!

Commenti