Oggi niente di particolare.

Oggi niente di particolare, ci siamo svegliati tardi e la caffetteria era gia chiusa così abbiamo fatto un giretto in paese: era chiuso anche il negozio delle sfogliatelle, il fruttivendolo dei manghi, il chiosco dei ravioli... Ci tengono a dieta dopo la strage di polli di ieri.
Così Paola si è fatta un paio d'ore di massaggi e io un paio d'ore di passeggiata approfittando del fresco di questi giorni.
Durante la passeggiata mi sono imbattuto nell'uscita dalle scuole e sono stato assalito dai bambini che volevano sfoggiare le loro conoscenze di inglese: 50 volte "Hello! What's your name? Where are you from?" Però nessun "the pen is on the table", chissà se si usa anche qui.
Abbiamo tirato l'ora di cena, le 18.00, e adesso siamo a rilassarci in veranda all'alba delle otto con un pancake banana e cioccolato a goderci il silenzio e la frescura.
Ah già, l'Argentina ha vinto il mondiale! Sentivamo ieri sera il tifo sfrenato dei dirimpettai e abbiamo realizzato che c'era la finale.
Qui tifavano tutti Argentina perché ovviamente i farangsé gli stanno sulle balle, un nome una garanzia.

Foto del giorno: irresponsabili alla guida.
Non hanno ancora capito che la mascherina del bambino abbassata sotto il mento non protegge!?
Poi non cerchiamo il pelo nell'uovo criticando l'assenza dei caschi obbligatori e i 4 passeggeri... Sì 4, contate le gambe e tenete presente che il bambino è seduto sulla coscia del padre.
Invece il signore sullo sfondo è perfettamente in regola: mascherina alzata e cappello in testa.

Commenti