Soi Dao

Oggi abbiamo iniziato l'esplorazione dei dintorni e ci siamo diretti verso le montagne iniziando dalla cosa più comoda: le cascate di Soi Dao.
Riassumo per chi non avesse letto l'argomento cascate dei nostri viaggi precedenti: noi visitiamo prevalentemente cascate senz'acqua.
Come al solito la popolazione locale ci esorta a visitare le cascate infatti per chi vive tra le risaie vedere dell'acqua scorrere e fare un saltino è qualcosa di esaltante.
Per educazione evitiamo umiliarli con una cascata delle marmore o una del Toce così ringraziamo per il consiglio prezioso e promettiamo di visitarle.
..poi le promesse vanno mantenute...
E così stamattina verso le 9.00 siamo partiti in motoretta per fare 45 minuti di strada e siamo arrivati alle cascate alle 12:30. Come al solito ci siamo persi un paio di volte!
Più che alle cascate siamo arrivati al parcheggio delle cascate e poi ci aspettava il sentiero nella jungla che indicava qualcosa a 150 metri, qualcos'altro a 500 e poi una serie di cose a uno e due chilometri.
Purtroppo le cose vicine erano alberi sacri, per le cascate bisognava fare tanta strada nella jungla infestata dalle sanguisughe e così, pur avendo visto il torrente e sapendo che questa volta un po' d'acqua ci sarebbe stata, abbiamo deciso di tornare indietro.
Meglio così, forse la cascata era dietro l'angolo ma noi eravamo gli unici nella jungla senza copertura telefonica, in una zona di elefanti selvatici e dove ogni tanto si avvista la tigre. Va bene tutto ma cercarsi rogne per una pisciatina d'acqua non ci sembra il caso.
In conclusione oggi siamo stati in giro otto ore e non abbiamo neanche visto le cascate, però ci siamo divertiti!
In compenso ci siamo fatti sbranare dalle sanguisughe e ci siamo ustionati solo il lato destro perché le cascate sono a nord e noi siamo saliti la mattina e scesi il pomeriggio col sole sempre dallo stesso lato.
Domani andremo al mare per completare la scottatura.

Per la foto del giorno avrei l'imbarazzo della scelta: sanguisughe, gambe sanguinanti, scarpe e vestiti insanguinati. Ho anche un video di una sanguisuga che cerca di rincorrermi dopo averla staccata! Ma anch'io metto un limite alla decenza e pubblicherò un paio di foto della nostra passeggiata nella natura.

Commenti