Spiriti al crepuscolo

Nel centro storico di Tha Mai, dove i terreni valgono come oro, c'è una bella casa disabitata ma non abbandonata.
In tipico stile europeo, in muratura anziché il classico legno, con terrazzini su più vari livelli e un bel giardino.
È probabilmente dell'epoca coloniale e rovinata successivamente dall'installazione di una grossa saracinesca thai style sul portico dell'ingresso.
Ha un nonsoché di misterioso e inquietante, sarà per il giardino incolto e per i colori sbiaditi.
Come mai è disabitata e così trascurata? Sarebbe una splendida casa vacanze per cittadini benestanti e comunque, non essendoci particolari vincoli storici, qualche scapestrato potrebbe anche demolirla e riqualificare il terreno per uso commerciale.
Una spiegazione ci sarebbe: potrebbe essere infestata..
In Thailandia il concetto di animismo è ancora radicato: è normale vedere nei giardini delle piccole casette per gli spiriti con incensi e offerte di cibo o bevande, molti indossano reliquie come portafortuna e comunque tutti hanno paura dei fantasmi.
Vuoi vedere che nessuno la vuole proprio per questo?
Se la casa fosse veramente abitata dagli spiriti nessuno la vorrebbe e il suo valore, come quello del terreno, scenderebbe drasticamente.
Oggi appena dopo il tramonto passavamo a piedi in questa via centrale buia e silenziosa, la luce del crepuscolo ha attirato la mia attenzione proprio verso quella casa e ho scattato un paio di foto del fantasma!!
Una figura femminile con i capelli lunghi neri e una veste bianca fluttuava nell'ombra come se stesse passeggiando in giardino e si è voltata a giardarmi.
Purtroppo l'immagine non è ben definita ma se zoommate bene in direzione della freccia potete distinguere la veste di profilo come se l'entità si stesse muovendo verso sinistra e si intravede l'ombra della manica. 
...E poi si volta...
Se avessi avuto una fotocamera migliore probabilmente si sarebbe visto anche il volto.

E così, come foto del giorno, ecco la casa infestata!
Cosa ne dite?
Ci sarà veramente il fantasma oppure oggi non avevo niente da fare e sto inventando una storia per farmi una casa-vacanze a costo zero?
Chissà...

Commenti

Lupin82 ha detto…
Pure la samara thai..non ti fai mancare niente..o cmq viva l'insalata