Buon anno!

Ieri siamo incredibilmente riuscti a passare la mezzanotte.
Avevamo già fatto gli auguri di rito alle sette di sera e io sbadigliavo dalle 8. Mangiando qualcosa abbiamo tirato le undici ma serviva un caffè del 7Eleven, siamo andati in quello di "Time square" credendo di trovare qualcuno a far festa nella piazza dell'orologio ma non c'era nessuno e neanche il caffè bomba che piace a me..
Oggi abbiamo scoperto che comunque a mezzanotte hanno festeggiato, probabilmente hanno dormito tutti fino a 10 minuti prima perché il paese era deserto.
Un caffè normale e due strudel all'ananas mi hanno dato l'energia necessaria per il countdown e abbiamo festeggiato l'anno nuovo con fuochi d'artificio cinesi venduti senza problemi ai minorenni a bordo strada ed è stato memorabile: ha preso fuoco la scopa di saggina, un razzo ha mancato di poco la porta d'ingresso aperta, uno invece ha centrato perfettamente la porta chiusa della macchina e l'ultimo ha depilato uno stinco a Marco, il padrone di casa.
Forse un paio sono anche volati in aria ma probabilmente non era quello il loro vero scopo..
Comunque niente di grave, solo tante risate e qualche fiammata.
Ci sentiamo fieri della nostra impresa perché la maggior parte degli abitanti di Tha Mai hanno probabilmente festeggiato alle nove come vuole la tradizione locale.
Stamattina sveglia tardiva verso le otto, giro classico delle colazioni e relax tutto il giorno. I nostri vicini invece si sono messi a tavola verso le nove del mattino, si sono fatti consegnare altro cibo a domicilio verso mezzogiorno, hanno fatto gli ultimi rantoli al karaoke e adesso dovrebbero essere andati a far merenda dai parenti, loro sì che hanno il fisico!

Foto del giorno: Marco e famiglia che cercano di bruciare casa.
Questa volta è andata male ma c'è sempre il capodanno buddhista per riprovarci.

Commenti