Che caldo!

Dopotutto siamo quasi all'equatore.
Oggi c'è anche il sole, ma qui non dovrebbe piovere ogni giorno!?
Ieri sera ha tirato giù un acquazzone di 10 minuti il tempo di risalire i 4 piani di scale per prendere gli ombrelli ed era già tutto finito, oggi speriamo in ogni nuvola che passa ma finora ci è andata male.
Noi siamo i soliti a cui piace camminare anche dove non si dovrebbe, come all'equatore a mezzogiorno, e oggi ho persino i bermuda sudati.
Ci siamo ridotti a fermarci davanti ai negozi per godere della loro aria condizionata che rinfrescava anche il marciapiede. "Rinfrescava" è un eufemismo, diciamo che mitigava l'ebollizione.
Domani mattina partiamo in pullman verso Singapore, abbiamo letto le recensioni on-line e sono tutte critiche per i motivi più disparati: c'è chi si lamenta perché l'autista guida come un pazzo ma arriva puntuale e chi si lamenta perché l'autista si ferma a lavare il pullman con la gente a bordo e ritarda di un'ora. I recensori online non sono mai contenti.
Domani si cambia il tenore di vita: abbiamo affittato per 4 notti un bell'appartamento in residence di lusso con piscina, ce lo meritiamo dopo le due bettole di Bangkok e K.L. 
Potremo fare la doccia senza scarpe, alzarci di notte senza la paura di schiacciare qualche animale, rientrare a casa senza dover scalare 80 gradini... Non vediamo l'ora.

Foto del giorno: Cascate!!!
Perché scarpinare ore e farti mangiare dalle sanguisughe quando a Kuala Lumpur puoi trovare le cascate in centro città?
Scendono direttamente dalla foresta pluviale, perché in centro KL c'è la foresta pluviale!
Il Sultano che ha progettato la città si è ispirato a Londra per la creazione delle aree verdi ma, essendo un esagerato come ogni Sultano che si rispetti, qui ha voluto strafare.

Commenti