La Thailandia ci vuole ancora.
Abbiamo l'ennesimo visto e possiamo restare qui fino alla fine di Marzo. Ottimo!
Abbiamo chiesto l'estensione dell'ultimo e, presentandoci all'ufficio immigrazione con la documentazione corretta, hanno fatto tutto in mezz'oretta forse meno.
Non è una procedura difficile, compili un modulo e alleghi una foto tessera e la copia del passaporto...
Poi serve solo la dichiarazione di chi ti ospita, la copia dei suoi documenti personali e fiscali, la copia della scheda di registrazione del soggiorno turistico, le coordinate satellitari dell'alloggio e un numero di telefono.
L'unico intoppo è stato con tutta la roba oltre il nostro modulo e le foto tessere: se l'avessero scritto sul sito web.. Noi ci siamo presentati ieri già col modulo scaricato e compilato e solo in ufficio ci hanno detto che serviva altro e ci hanno fatto ritornare oggi. Poco male, la nostra padrona di casa ha preparato tutto in 10 minuti e abbiamo risolto.
Voto alla burocrazia 9/10.
Il 10/10 l'avevano preso anni fa gli uffici governativi di Pattaya quando, iniziando liter solo con un biglietto da visita di un minimarket ho ottenuto la residenza in Thailandia e ho fatto il passaggio di proprietà (trascritta sul libretto), la revisione e l'assicurazione governativa di una moto. Tutto in poche ore.
Sembra l'Italia..
Foto del giorno: trova l'impiegata.
È seduta dietro la scrivania....
Se guardate sotto si vedono due ciabatte e una sola gamba coi pantaloni neri.
Magari usa una delle due webcam in alto a destra come periscopio!
Commenti