Via da Tha Mai e sosta a Bangkok.

È finita! Torniamo a casa perché dobbiamo ma potremmo rinnovare altri due visti.
Lasciamo Tha Mai per Bangkok, la quiete per l'inferno, e questa volta ci facciamo del male con un hotel direttamente in Khao San road, la via della vita notturna più rumorosa della città. Ecco perché l'hotel, nonostante sia bello e con piscina sul tetto, costi così poco: perché vibrano le finestre fino alle tre di notte per la musica dalla strada!
Ci siamo cercati il fastidio per una questione di comodità, perché cerchiamo uno zaino nuovo da quando siamo partiti e l'avevamo visto solo qui quando siamo passati per andare in Malesia.

Cosa mi porto a casa dopo quattro mesi in Thailandia? Il torcicollo da doccia e le punture di zanzara!
Scherzi a parte, il soggiorno a Tha Mai è stato perfetto. Sono stato male dieci giorni in quattro mesi quando in Italia sto bene quattro giorni in dieci mesi, questione di clima. 
Sicuramente per gente più sociale di noi una lunga permanenza qui sarebbe noiosa ma a noi piace così: vivere dall'alba al tramonto, poche ma buone relazioni sociali, guardare i gechi sul muro invece della televisione.. ci siamo cosi abituati che Khao San, il quartiere che vale il viaggio a Bangkok, ci da fastidio.
In compenso il roof top bar con piscina è tranquillo e ci rifugiamo qui tutto il giorno in attesa di partire stasera per l'Italia.

Foto del giorno: Il panorama di Bangkok.
Foto dal balcone della nostra camera.

Finalmente qualcosa di diverso dai soliti banani, mangostani, palme..

Commenti