Weekend lungo.

Lunedì è Makha Bucha, importante festa buddista, e ieri è iniziato il week-end lungo. Avevamo sospettato qualcosa ieri mattina scendendo dal traghetto perché c'erano un centinaio di thailandesi che andavano a Koh Chang con scatoloni di birra e whisky.
Anche Tha Mai è affollata, sia di villeggianti che di pullman di passaggio, e noi siamo circondati dai vicini di casa. 
Stamattina siamo usciti in cerca di una caffetteria alternativa e passando davanti al cantiere di quella vecchia ci hanno indicato di continuare lungo la strada e infatti si sono spostati di poche centinaia di metri traslocando anche l'irriducibile cliente seduto all'angolo.
Adesso, invece di essere dentro un negozio, le cianfrusaglie e la postazione caffè sono sotto una tettoia all'aperto. Chissà cosa diventerà il vecchio negozio che è spazioso e in una bella posizione, magari lo ristrutturano e ci ributtano dentro le cianfrusaglie di prima.
Tornando al week-end, i nostri programmi sono i soliti delle feste comandate: stare a casa.
Già stamattina uscendo per colazione abbiamo notato il traffico esagerato e senza regole anche in centro paese e un viavai di ambulanze sopra la media, così è meglio lasciar stare i fastidi e oziare in giardino.

Foto del giorno: Staccionata o pavimento?

Commenti